martedì 29 gennaio 2013

Aleida’s challenge: #01

Qualche giorno fa mi sono imbattuta per caso in questo articolo apparso su CraftGossip.com e siccome parlava di Aleida Franklin mi sono soffermata a leggerlo.

Aleida era una scrapper conosciuta a livello internazionale, che purtroppo nel 2008, a soli 41 anni, è deceduta in un incidente stradale, lasciando un marito e due figli piccoli. All’epoca rimasi molto colpita da questa cosa… ricordo le parole di solidarietà e cordoglio delle scrapper di tutto il mondo e il clima di tristezza che si respirava sui vari blog per questa improvvisa e ingiusta perdita.

Aleida era solita postare sul suo blog tante foto di lei insieme ai suoi figli, e questa cosa ha ispirato un’altra bravissima scrapper, Emilie di Plucky Momo a lanciare questa iniziativa:

Emilie invita tutte le mamme a scattare una foto al mese insieme ai propri figli… senza scuse perchè non avete i capelli in ordine o l’outfit all’ultima moda… ai vostri figli non importa se nella foto siete venute con il doppio mento o sembrate appena scese dal letto senza un filo di trucco… una semplice foto al mese per ricordare il profondo legame tra mamma e figlio.

Potete postare la vostra foto nel gruppo Aleida’s Challenge su Flickr, oppure usare l’hashtag #ALEIDASCHALLENGE su Twitter o Instagram.

52wp2013_4_5

Spero parteciperete numerose, ciao ciao.

14 commenti:

claudia ha detto...

bellissima iniziativa. Appena faccio pace con la nuova macchina fotografica inizio le mille avventure e più con i post di foto.
con affetto
Claudia
P.S. un bacino alla Gighi davvero sempre fotogenica!

ufoide@gmail.com ha detto...

mi piacerebbe partecipare...ma non ho la materia prima :(

mely ha detto...

Bellissima inaziativa.
Ci provo

lia ha detto...

Ci provo anch io :-)

Ciacchina ha detto...

L'idea mi piace, bisogna vedere se i figli saranno collaborativi...cominciano ad essere refrattari alle mie "manie da scrapper" ;-)

Unknown ha detto...

ahahahh Cri, guarda la mia com'è collaborativa!!!! ;-)

Marinella ha detto...

io lo farò... me lo ricordi??? ihihih... comunque la Gughi è molto collaborativa!!!!!

chiara.bc ha detto...

Hashtag???? E come parli difficile...

L'iniziativa è bellissima, ho anche incredibilmente la foto per gennaio scattata proprio domenica con entrambi le pesti... ma non ho capito come caricare, ora vedo di darci fuori altrimenti torno a rompere a te! :-)

LaaLaa ha detto...

Stupendo! Sai che io non ho nessuna foto con entrambi i miei e ne ho giudto un paio con mia mamma? Invito tutte le mamme a partecipare!

Germana ha detto...

Bellissima iniziativa!!! Ci provo!!! Spero di arrivar alla fine senza perdermi per strada!!!!!!
Ciaaauuuxxxxx
Ge

Robi ha detto...

Ma quanto ti assomiglia la tua creatura!!! Siete bellissime!
Robi

ziva ha detto...

Mi sono andata a guardare tutto il blog di Aleida ed ho davvero i brividi addosso. Che pena ho nel cuore. Non so se riuscirò a fare qusta cosa, ma certo ogni volta che posso lo farò. Grazie per averci fatto partecipi di una cosa tanto commovente

Arianna ha detto...

Mi sembra un'iniziativa FANTASTICA :D

Monia ha detto...

quando avrò figli lo faro sicuramente.....